Cosa significa aderire come Soci Ordinari dell’Associazione?
L’Associazione Scientifica Sanità Digitale ASSD è nata nel 2017 – con l’impegno di tante professioni sanitarie – per sviluppare la sanità digitale, intesa come sanità che migliora i suoi processi grazie al supporto del digitale, operando in un contesto multiprofessionale e multidisciplinare. Ma sanità vuol dire salute a tutto campo, quindi presto abbiamo coivolto pazienti esperti, psicologi, sociologi, economisti, avvocati, una grande famiglia di 30 professioni sanitarie, e di tante altre professioni intellettuali, che viaggia sulle piattaforme digitali.
Trattiamo quindi tecnologie ma anche temi di impatto sul prendersi cura di noi tutti anche prima di diventare pazienti. E promuovere la cultura e l’etica del sistema salute attraverso il digitale.
Che azioni svolgiamo: corsi, master, opuscoli, libri, convegni, interviste, supporto per proposte di legge, etc.
La vita associativa viene condivisa sul portale assd.it e sulla chat assd. Importante per tenersi aggiornati sull’innovazione digitale, sulle esigenze di applicazioni digitali nel mondo reale perchè abbraccia tante professioni e soprattutto per partecipare alla rete che offre tanti punti di discussione e stimoli a tutto campo. Ci sono soci che si nutrono di queste condivisioni, altri che invece si coinvolgono attivamente per partecipare alle azioni di cui sopra. Da ciascuno secondo le proprie possibilità, a ciascuno secondo le sue esigenze.
Iscrizione alla Associazione Scientifica Sanità Digitale ASSD.
Possono richiedere di aderire come Soci Ordinari dell’Associazione tutti i professionisti che operano nelle varie strutture e settori di attività del Servizio sanitario nazionale (aziende ospedaliere, aziende USL, aziende universitarie, IRCCS, ospedali classificati, case di cura private accreditate, ecc.) o in regime libero professionale, nonché gli studiosi, gli esperti ed i cultori della sanità digitale e delle materie ad esse collegate, in possesso del titolo di studio universitario o di titolo ad esso equipollente secondo le previsioni di legge.
Per l’iscrizione ad ASSD, occorre inviare un breve CV a segreteria@assd.it e presentare richiesta scritta alla Associazione; tale richiesta deve essere preventivamente approvata dal Direttivo di ASSD.
Se approvata, l’adesione all’Associazione avviene per i Soci Ordinari con il contestuale versamento della quota associativa stabilita di anno in anno dal Consiglio Direttivo e comporta per il Socio maggiore di età il diritto di voto nell’Assemblea dei soci.
Per il 2022 il Direttivo di ASSD ha stabilito la quota associativa annuale nella misura di € 40,00 (euro quaranta/00) per le persone fisiche e di € 500,00 (euro cinquecento/00) per le persone giuridiche.
Dati per il bonifico bancario:
Intestatario ASSD
Banca Intesa Sanpaolo
Filiale E. Franceschini, 49
Roma
IBAN
IT13 I030 6905 1081 0000 0007 430
Inviare copia bonifico a segreteria@assd.it